Instagram, l’applicazione Facebook che permette la condivisionde delle foto, ha disabilitato la funzionalità che consente di visualizzare correttamente su Twitter le sue foto, dimostrando la crescente tensione tra le due piattaforme.
Le nuove regole sono progettate per consentire agli utenti Facebook di mescolare i dettagli della propria attività con i dati personali da Instagram, la popolare applicazione di photo-sharing che ha acquisito all’inizio dell’anno.
Anche se le foto di Instagram possono essere condivise su Twitter, non sono più visualizzate correttamente in quanto la società ha disattivato l’integrazione con Twitter, tuttavia la funzione che assicura il contenuto multimediale viene visualizzata direttamente nella timeline di Twitter.
Le foto di Instagram appaiono ora troppo grandi per lo spazio disponibile su Twitter e perciò sono ritagliate.
In un aggiornamento di stato sul suo sito web, Twitter ha specificato che: gli utenti incontreranno dei problemi con la visualizzazione delle foto di Instagram su Twitter. Ciò è dovuto alla disattivazione dell’inrtegrazione di Instagram su Twitter.
La mossa mostra la crescente rivalità tra Twitter e Instagram, che è stato acquistato da Facebook all’inizio di quest’anno. Disabilitando l’integrazione con Twitter, Instagram costringerà gli utenti a accedere direttamente al suo sito per vedere l’immagine per intero.
I social network sono sempre più protettivi delle loro piattaforme, questo aumenta la concorrenza tra gli utenti e gli introiti pubblicitari. Inoltre Twitter ha, negli ultimi mesi, inasprito le regole relative alle applicazioni provenienti da terze parti, in una mossa che viene interpretata da alcuni osservatori come un tentativo di mantenere gli utenti sulla propria piattaforma.